CHIAMATE IL  +39 06 5141972 PER INFORMAZIONI

Servizi

Consulenze ad hoc per la sicurezza sul lavoro e l'igiene ambientale in provincia di Roma 

H.S.I. Consuling nasce per soddisfare le diverse richieste di un mercato in continua evoluzione, rimanendo in costante aggiornamento sia tecnologico che scientifici. Gli esperti consulenti di H.S.I. Consulting di Roma propongono servizi altamente specialistici, volti allo sviluppo dei settori della prevenzione primaria e secondaria nei luoghi di lavoro e ambientale, collaborando con società nazionali ed internazionali, lo Studio fornisce servizi per la tutela ambientale e della sicurezza sul lavoro, assicurando sempre, ai suoi clienti, precisione, puntualità e interventi specialistici. 

I servizi: sicurezza sul lavoro e analisi ambientali

Gli esperti di H.S.I. Consulting a Roma forniscono a tutti i Clienti un approccio mirato e servizi ad hoc. Le aree di assistenza e intervento sono la sicurezza sul lavoro, l'igiene ambientale, l'igiene industriale e la sicurezza alimentare. H.S.I Consulting si occupa di monitoraggi ambientali e sorveglianza sanitaria, prevenzione delle emissioni acustiche, consulenze di illuminotecnica, controllo delle polveri e delle vibrazioni e dei campi elettromagneti per poi sviluppare eventuali piani di miglioramento. 
Inoltre è attiva nel campo della ricerca, collaborando con importanti atenei italiani, e della formazione, organizzando corsi specialistici. 
Fornisce anche assistenza legale per la valutazione rischi ai sensi del d.lgs 81/08 e s.m.i. 
per saperne di più

Per il controllo dell'amianto 

La società dispone di laboratorio qualificato presso il Ministero della Salute per effettuare analisi di amianto su campioni in massa in Microscopia ottica a contrasto di fase (MOCF – analisi di tipo qualitativo) e in Spettrofotometria a Infrarosso con Trasformata di Fourier (FTIR – analisi di tipo quantitativo). Per la metodica MOCF su membrana (fibre aerodisperse) il laboratorio oltre alla qualifica del Ministero della Salute ha raggiunto l’accreditamento ACCREDIA nel 2013. 
Potendo contare su apparecchiature di ultima generazione e metodologie all'avanguardia, gli esperti di H.S.I. Consulting possono garantire in tutta Italia e all'estero monitoraggi ed analisi volte alla ricerca di materiali contenenti amianto, utilizzando attrezzature specifiche come: la microscopia ottica, lo spettrofotometro di massa-FTIR e il microscopio elettronico a scansione-SEM, tutti questi strumenti sono fondamentali per garantire non solo un servizio preciso e dagli alti standard qualitativi, ma anche il successo dell'intervento di monitoraggio, volto alla gestione della criticità o alla bonifica per una totale sicurezza. 

Per prendere un appuntamento con gli esperti chiamate il +39 065 141972
Share by: